POPOV OLEKSII

VIDEOGRAPHY

I am passionate videographer from Ukraine. Love to work with inspiration

EFFETTI COLLATERALI DEGLI ANABOLIZZANTI 2°

La sorveglianza sui prodotti presenti online risulta difficile anche perché chi li immette sul mercato ha trovato, recentemente, un nuovo escamotage per non farsi «beccare» dalle forze dell’ordine. Gli steroidi anabolizzanti, cioè, vengono nascosti all’interno di flaconcini che ufficialmente contengono integratori in grado di migliorare la forma fisica, il recupero post-allenamento e la prestazione sportiva. In realtà, dopo aver sequestrato e analizzato in laboratorio le compresse, spesso si scopre che all’interno sono presenti anche ormoni chimici assolutamente vietati nella pratica sportiva.

  • Principale conseguenza dell’uso di queste sostanze è una stasi biliare nel sistema dei dotti collettori e soprattutto nei lobuli centrali, senza alcun segno di ostruzione delle vie biliari maggiori.
  • Solo durante l’uso e abuso dei farmaci, il corpo è gonfio e potente, ed in gara definito e qualitativo, ma quando i farmaci vengono sospesi, molto rapidamente tutti i muscoli costruiti e la forza, la definizione e la qualità muscolare, svaniscono letteralmente, indipendentemente dal livello di massa muscolare e forza raggiunti.
  • Per gli atleti, l’aumento della massa muscolare può anche favorire la forza, migliorando le prestazioni sportive basate sulla forza.

In questo modo si rimane invischiati in un giro di «bombe» (così vengono definiti gli steroidi da chi ne fa uso), compresse e punturine, dal quale è davvero difficile tirarsi fuori consciamente. L’uso prolungato di steroidi anabolizzanti può avere effetti permanenti sul cuore, come si evince dallo studio di coorte su 140 sollevatori di pesi pubblicato sull’American Heart Association journal Circulation [3]. Per controllare la formazione di prodotti derivanti dalla scissione degli steroidi anabolizzanti si eseguono esami delle urine. Tali prodotti possono essere rilevati fino a un massimo di 6 mesi dopo la sospensione dell’assunzione.

INFORMAZIONI LEGALI SUL BLOG

L’esposizione all’AAS durante l’adolescenza può avere una serie di conseguenze bio-comportamentali non intenzionali. La percezione di innocuità è promossa dalla disponibilità https://onelinersports.com di AAS soprattutto tramite farmacie internet. Una convinzione prevalente è che, sebbene AAS siano illegali, non vengano percepiti come veramente cattivi (Lumia, 2010).

  • L’impatto negativo sulla fertilità dell’uomo dovuto all’abuso di steroidi anabolizzanti androgeni è ormai noto e frequente non solo fra le categorie sportive come i bodibuilders, ma anche fra gli adolescenti che frequentano le palestre.
  • Ad esempio, Zhang et al.5, in una review che risale a qualche anno fa, hanno confrontato 14 studi randomizzati su dosi diverse di steroidi e hanno concluso che 200 μg al giorno funzionano approssimativamente come 400 μg, ragion per cui nelle forme medio-lievi non vi è necessità di aumentare il dosaggio.
  • C’è un sostanziale accordo tra i vari gruppi atletici circa il fatto che ciò causerà lo sviluppo di un nuovo tipo di comportamento agonistico con la partecipazione a un sempre più ristretto circolo di eventi, che comporteranno la ricerca di nuovi e più potenti agenti farmacologici.

Razionale e disegno dello studio
L’artrosi alla base del pollice rappresenta una condizione problematica per i clinici in ragione dell’efficienza limitata delle opzioni di trattamento disponibili. Se si mettono a confronto il trattamento intra-articolare con acido ialuronico con quello con PRP o con steroidi, la prima opzione di terapia infiltrativa ha la meglio nel lungo termine rispetto alle altre opzioni disponibili. Le indagini hanno rivelato che nove dei 10 atleti hanno sviluppato una condizione nota come glomerulosclerosi segmentaria, che insorge tipicamente nei casi in cui i reni sono sovraccarichi.

Effetti collaterali

In età puberale determina l’aumento della massa muscolare e porta avanti un effetto anabolizzante generale, che interessa soprattutto muscoli e ossa. L’abuso di farmaci negli atleti presenta anche problemi relativi al rischio di effetti collaterali, che possono essere esaltati dalla situazione critica creata dallo stato fisiologico di un atleta nel corso di duri esercizi fisici. L’esercizio fisico è infatti causa di variazione del flusso sanguigno, di modificazioni della funzionalità cardiaca e spesso di un innalzamento della temperatura corporea.

Che cosa fanno gli steroidi?

Dato che ogni complesso SARM-AR ha una diversa conformazione e che i tessuti hanno modelli unici di espressione di AR, livelli di proteine ​​di co-regolamentazione e regolazione trascrizionale, si può immaginare l’immensa diversità e il potenziale di SARM specifici per tessuto e azione. Il suo ligando entra nella cellula, in genere per diffusione, e incontra l’AR non occupata nel citoplasma. Al momento del legame, l’AR si dissocia dalle proteine ​​dello shock termico citosolico e migra verso il nucleo dove si associa a varie proteine ​​di co-regolazione. Il complesso interagisce quindi con specifiche sequenze di DNA e funge da regolatore trascrizionale dei geni sensibili agli androgeni.

Ipogonadismo maschile: cause, sintomi e cura

Per gli atleti, l’aumento della massa muscolare può anche favorire la forza, migliorando le prestazioni sportive basate sulla forza. L’abuso di steroidi anabolizzanti è spesso associato a una forma di dismorfofobia corporea chiamata dismorfia muscolare. I risultati di studi nell’uomo indicano chiaramente che gli steroidi androgeni anabolizzanti contribuiscono ad iniziare e a far progredire i tumori maligni e benigni in particolare nel fegato [7, 8].

Molti Autori ritengono infatti che ogni effetto positivo attribuito agli steroidi sia in realtà dovuto al cosiddetto “effetto placebo” (cioè nel credere cha la sostanza faccia bene, con conseguente miglioramento degli allenamenti etc., nel caso specifico di un atleta). Vediamo ora alcuni altri effetti non necessariamente legati alla androgenicità dei prodotti. Le informazioni contenute su questo sito web e sugli altri siti del network NonSoloFitness, sono disponibili esclusivamente a scopo divulgativo e non possono ritenersi in alcun modo una consulenza professionale. Infine, essendo per molti atleti il segreto del successo, è difficile che raccontino appieno quello che è il loro segreto in modo che anche gli altri possano trarne beneficio.

Effetti collaterali meno frequenti

Gli steroidi aumentano anche il rischio di coaguli di sangue nei vasi sanguigni, con un risultato sovrapponibile al precedente. La maggior parte di essi, quando presa in tempo, è reversibile – a patto che l’utente interrompa l’assunzione. Consulta la nostra informativa sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati.